IT  | EN  | FR  | DE

WhirlPole TheBase INOX

WhirlPole TheBase Inox
€ 669,00 iva incl. 
Adatto per spettacoli, studios, scuole di ballo, palestre e performer
LUNGHEZZA PALO
su misura, max 280 cm: 2 pezzi da 140 cm
DIAMETRO PALO
45 mm
UTILIZZO PALO
inclinato di 45° e rotante e/o volante
INSTALLAZIONE
attacco della corda al soffitto
RIVESTIMENTI
 acciaio inox lucidato a specchio

WHIRLPOLE THE BASE  IN ACCIAIO INOX

Utilizzato già dai migliori performers mondiali, grazie alle sue caratteristiche e ai materiali impiegati, garantisce grande affidabilità e durata nel tempo.
Per l’utilizzo del WhirlPole anche come Flying Pole (palo volante) ad altezze importanti, consigliamo il materiale UltraGrip2 (vedi: Whirpole TheBase UltraGrip2) che, grazie alla speciale gommatura, permette una presa di mani e gambe migliore, e quindi una maggior sicurezza.

PRODOTTO CON I MIGLIORI MATERIALI 100% MADE IN ITALY

Il WhirlPole TheBase Inox è composto da un palo volante con doppia fune di sicurezza e una sfera alla base che, appoggiata sull'apposita base esagonale, permette di compiere evoluzioni con il palo inclinato di circa 45°. 

Lo spazio necessario è variabile a seconda dell’inclinazione ma è necessario considerare un raggio minimo pari a 3/4 della lunghezza del palo 

(con palo lungo 280 cm bisogna considerare un raggio di 210 cm)

 

Il WhirlPole TheBase Inox si compone di:

- due spezzoni di palo lunghi 140 cm in acciaio inossidabile

- un giunto centrale per il passaggio delle funi in alluminio aeronautico anodizzato

- un terminale inferiore con sfera ed uno superiore in alluminio aeronautico anodizzato

- doppia fune passante: 450 kg di carico di rottura per ogni corda che garantisce la massima sicurezza

- una base esagonale realizzata in acciaio da 5 mm di spessore, con trattamento anti corrosione

 

La parte della base a contatto con il pavimento è rivestita da gomma ad alto attrito che impedisce lo scivolamento della stessa durante l'uso. 

Attenzione: è importante che la zona di contatto con la base sia priva di sporco che potrebbe ridurne la presa, causandone lo scivolamento laterale.

Whirlpole thebase inox

L'installazione del WhirlPole avviene agganciando la corda che fuoriesce dal terminale superiore del palo al soffitto con appositi e sicuri sostegni, ed innestando la sfera del palo nell'apposito ricettacolo della base esagonale.

Il passaggio da palo rotante a palo volante avviene semplicemente accorciando la fune fino a far alzare il palo e sospenderlo in aria.

 

Il WhirlPole TheBase Inox è disponibile nella versione da  45 mm di diametro in 100% acciaio inossidabile lucidato a mano a specchio.

Utilizzato già dai migliori performers mondiali, grazie alle sue caratteristiche e ai materiali impiegati, garantisce grande affidabilità e durata nel tempo; il giunto centrale è realizzato in alluminio aeronautico.

 

Per l’utilizzo del Whirlpole TheBase INOX anche come palo volante (Flying Pole), se usato ad altezze importanti, consigliamo il materiale UltraGrip2 (vedi: Whirpole TheBase UltraGrip2) che, grazie alla speciale gommatura, permette una presa di mani e gambe maggiore, e quindi una maggior sicurezza.

Whirlpole thebase inox

100% INOX

Il palo WhirlPole INOX è 100% acciaio inossidabile.

 

I pali in acciaio inossidabile possiedono un grip a metà tra i comuni pali cromati e i pali con finitura GeckoGrip. Sono l’ideale per chi si prepara agli spettacoli e per chi è abituato ad eseguire figure che prevedono frequenti “drop”, poiché non trattiene il calore e ne facilita l'esecuzione.

Lucidati a specchio, sono belli da vedere e sicuri da utilizzare: realizzati interamente in acciaio inossidabile certificato, non vi è il rischio che il materiale si sfogli e di conseguenza diventi tagliente.


Segnaliamo che, come i pali cromati, e diversamente dai pali GeckoGrip, i pali in acciaio inossidabile contengono nichel, è quindi importante verificarne la personale compatibilità.

 
Image

Palo Rotante e Palo Volante

Il WhirlPole TheBase INOX racchiude due utilizzi in un solo palo: palo rotante (girevole e inclinato) e palo volante (sospeso). Il passaggio da palo rotante a palo volante avviene semplicemente accorciando la fune fino a far alzare il palo e sospenderlo in aria. Per l’utilizzo del Whirlpole TheBase INOX anche come palo volante consigliamo, se usato ad altezze importanti, il materiale UltraGrip2 (vedi: Whirpole UltraGrip) in quanto, grazie alla sua gommatura, permette un grip maggiore e quindi una maggior sicurezza.

Whirlpole thebase inox
Whirlpole thebase inox

I Vantaggi

Il WhirlPole TheBase INOX è divisibile in due parti: questo permette di sostituire la parte superiore con un pezzo più corto (disponibile come ricambio) per poter installare il palo anche in ambienti con soffitti di altezze differenti.


Essendo divisibile in due parti, è facilmente trasportabile, anche in auto. L'installazione è semplice e veloce, basta attaccare la corda del palo al soffitto con appositi sostegni e inserire la sfera del palo alla base TheBase. Il palo WhirlPole TheBase INOX è compatibile con l'accessorio Albatros una piastra in acciaio che viene fissata al soffitto attraverso tasselli e consente di risparmiare lo spazio ed il costo dello swivel tradizionale agganciando direttamente gli accessori all'anello di sicurezza fornito.

FISSA UN APPUNTAMENTO PER PROVARE IL WHIRLPOLE THE BASE INOX

SCOPRI I PRODOTTI

ASSISTENZA CLIENTI

035.905116 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 oppure info@thepole.it