su misura, massimo 300cm: due pezzi da 150cm
Il Flying Pole UltraGrip è un palo volante (sospeso), dalle caratteristiche innovative ed è composto da:
- due spezzoni di palo con rivestimento UltraGrip lunghi 150 cm
- giunto centrale per il passaggio delle funi
- terminale inferiore e superiore, tutti realizzati in alluminio aeronautico anodizzato
- doppia fune passante: 450 kg di carico di rottura per ogni corda che garantisce la massima sicurezza.
Semplicemente aggiungendo una base componente (vedi Whirlpole Kit per Flying Pole) il palo da pole dance Flying Pole UltraGrip può essere facilmente trasformato in Whirlpole TheBase UltraGrip (palo inclinato e rotante)
Il diametro del palo volante è di 45 mm o 51 mm ed è interamente rivestito con UltraGrip, una gommatura naturale molto più resistente del silicone e del neoprene tradizionalmente utilizzati, che consente l'utilizzo del palo con vestiti e costumi di scena, oltre a garantire una presa eccellente con le mani in ogni condizione di impiego.
Il rivestimento UltraGrip è disponile in color grigio opaco o nero opaco (il colore nero per sua composizione potrebbe rilasciare colore sui vestiti), ha uno spessore di 3 mm e si presenta morbido al tatto.
Il montaggio del Flying Pole UltraGrip richiede il fissaggio della corda di sostegno al soffitto (vedi Albatros).
La dinamica del Flying Pole UltraGrip è influenzata dalla misura della corda: all'aumentare dell'altezza a disposizione, il movimento sarà più lento ed armonioso, alla diminuzione oscillerà con una frequenza maggiore.
Utilizzato già dai migliori perforare mondiali, grazie alle sue caratteristiche e ai materiali impiegati, garantisce grande affidabilità e durata nel tempo.
I pali con rivestimento UltraGrip hanno un grip notevolmente superiore a qualsiasi altro palo.
Imbattibile per chi ha la necessità di utilizzare costumi di scena, oppure fare pole dance con i vestiti.
Il loro grip eccezionale garantisce infatti un’ottima adesione anche ai tessuti
.
Il rivestimento è disponibile nel colore grigio chiaro opaco o nero opaco e nel diametro da 45 mm o da 51 mm. (per la sua composizione il palo nero potrebbe rilasciare colore sui vestiti chiari)
Il processo produttivo garantisce al rivestimento UltraGrip una durata ed affidabilità imparagonabile rispetto ad altri pali gommati che utilizzano delle guaine calzate.
Il palo con rivestimento UltraGrip si distingue proprio per la sua esclusiva stratificazione eseguita direttamente sul metallo che ne impedisce quindi lo scivolamento.
Facile da agganciare, sicuro, offre nuove possibilità per un'esperienza parallela alla Pole Dance.
Lo Flying Pole UltraGrip, o palo volante, è un palo sospeso tramite una fune ad un sistema rotante che consente l'oscillazione e la rotazione del palo stesso. Per chi vuole spingersi oltre e provare dinamicità e spettacolarità, con un palo volante è possibile offrire uno spettacolo diverso e mettersi alla prova con figure in movimento.
Lo Flying Pole UltraGrip è divisibile in due parti: questo permette di sostituire la parte superiore per poter installare il palo anche in ambienti con soffitti di altezze differenti.
Essendo divisibile, è inoltre trasportabile facilmente anche in auto.
L'installazione è semplice e veloce; richiede il fissaggio della corda di sostegno al soffitto.
Lo Flying Pole UltraGrip è compatibile con l'accessorio Albatros, una piastra in acciaio che viene fissata al soffitto attraverso tasselli, e che consente di risparmiare lo spazio ed il costo dello swivel tradizionale, agganciando direttamente gli accessori all'anello di sicurezza fornito.
Lo Flying Pole UltraGrip può essere facilmente trasformato in Whirlpole TheBase UltraGrip2 semplicemente aggiungendo un componente .